Cerca
Close this search box.

conseguimento

DIPLOMA

L’obiettivo dell’Istituto Lorenzo Valla è di guidare ciascun studente verso il successo accademico grazie ad un percorso educativo personalizzato.

Conseguimento

LAUREA

Guidiamo gli studenti verso il conseguimento della laurea, fornendo un supporto
accademico costante.

RECUPERA ANNI SCOLASTICI

RECUPERA

Ogni studente va seguito con costanza, anche nel recupero anni scolastici grazie a
docenti qualificati ed esperti.

Certificazioni in Lingue

Il nostro Istituto Lorenzo Valla grazie alla collaborazione di un team di esperti madrelingua offre agli studenti la possibilità di conseguire certificazioni in lingua inglese, che consente agli studenti di sviluppare e migliorare 4 abilità in lingua fondamentali: speaking, writing, reading e listening e ai docenti di misurare i progressi degli alunni su standard internazionali.

Per Scuola e Università

La certificazione in lingua inglese British e Cambridge dell’Istituto Lorenzo Valla è uno strumento di grande valore per attestare le proprie competenze in una lingua straniera, in particolare l’inglese, che rappresenta la lingua franca della comunicazione internazionale.Nel mondo accademico una certificazione in lingua inglese assume un ruolo di primaria importanza per diversi motivi.

Riconoscimento a livello internazionale

La certificazione in lingua inglese British e Cambridge riconosciuta a livello internazionale, come quelle del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue), è accettata da università e istituzioni di tutto il mondo.

Ammissione ai corsi di studio

Per accedere a corsi di studio in lingua inglese, in particolare nelle università anglofone, è spesso richiesta una certificazione che attesti un livello di competenza linguistica adeguato.

Esenzione dai test di idoneità

In molte università italiane, pur con regolamenti diversi, è previsto un test di idoneità alla lingua inglese per gli studenti che non hanno una certificazione. Il possesso di una certificazione riconosciuta può esentare gli studenti da questo test.

Per il Lavoro

Nel mondo del lavoro odierno, la padronanza di una o più lingue straniere è un requisito fondamentale per accedere a diverse opportunità professionali e per crescere nella propria carriera. Le certificazioni in lingue Istituto Lorenzo Valla assumono quindi un ruolo di primaria importanza, in quanto forniscono una valutazione oggettiva e standardizzata delle competenze linguistiche di un candidato.

Perché le certificazioni in lingue istituto lorenzo valla consentono sbocchi lavorativi?

Accesso a posizioni lavorative specifiche

Alcune posizioni lavorative, in particolare in settori come l’export, il turismo, l’interpretariato e la traduzione, richiedono la conoscenza di una o più lingue straniere ad un livello avanzato. La certificazione linguistica è spesso un prerequisito per accedere a queste posizioni.

Crescita professionale e mobilità internazionale

La padronanza di una lingua straniera può aprire nuove opportunità di crescita all’interno della propria azienda. Ad esempio, potresti essere assegnato a un progetto internazionale o ottenere una promozione che richiede l’utilizzo di una lingua straniera. Se sei interessato a lavorare all’estero, la certificazione linguistica è un documento fondamentale per poterti candidare a posizioni lavorative in altri paesi.

Vuoi richiedere ulteriori informazioni?

Se hai bisogno di informazioni sui nostri indirizzi scolastici o servizi non esitare a contattarci.

I nostri servizi

Conseguimento Diploma

Conseguimento Laurea

Recupero Anni Scolastici

Certificazioni in Lingue

Certificazioni Informatiche